Riviste correnti

 

La Biblioteca Eugenio Mariani sottoscrive ogni anno numerosi abbonamenti, tra cartacei e on-line, con le piú importanti case editrici di pubblicazioni scientifiche inerenti la chimica applicata nei suoi molteplici aspetti.
Le riviste conservate nella Biblioteca I.C.M.- Eugenio Mariani sono liberamente consultabili.
Per ricerche su tutto il posseduto della biblioteca relativamente alle pubblicazioni periodiche e' possibile utilizzare la maschera di ricerca; per ricerche sulla quasi totalità delle le biblioteche italiane si può invece consultare l'Archivio Collettivo Nazionale Periodici (A.C.N.P.). Per ricerche più ampie la pagina della ricerca bibliografica fornisce un elenco di link interessanti.
Per ricerche su periodici on-line cliccare su:
Riviste on-line
oppure collegarsi a Sapienza Risorse Elettroniche

Servizio fotocopie
Il servizio viene effettuato gratuitamente per biblioteche universitarie ed enti scientifici a condizione di reciprocità del servizio.
Le richieste devono essere inoltrate via FAX (+39 06 4827453) all'attenzione della Dr. Emanuela Lenti ovvero via e-mail.
La Biblioteca aderisce al servizio NILDE (Network Inter Library Document Exchange) per lo scambio gratuito di doumenti fra biblioteche. Il materiale richiesto viene spedito via FAX (articoli brevi), per posta ordinaria o vie e-mail. Le fotocopie sono eseguite senza scopo di lucro e il loro utilizzo dovrà essere strettamente personale ed unicamente per attività di studio. La Biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzione (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni).

Cliccando sul link in basso è possibile avere una lista delle riviste correnti in formato cartaceo possedute, con la relativa consistenza.In alcuni casi è presente un link alla pagina web della rivista ed ai suoi contenuti.
I dati presenti sono costantemente aggiornati.Questi dati non tengono comunque conto dei periodici on-line di tutta La Sapienza

 

Le riviste correnti

Le riviste del DICMA

 


Homepage